Consulenze SEO

Oggi chi cerca qualcosa lo fa su Google o sui Motori di Ricerca

Un Sito Web bello, ma non visibile ai tuoi potenziali clienti non serve a nulla

Perché dovresti Richiedere una Consulenza Seo?

Oggi avere un Sito Web bello non basta.

Infatti, se un sito Web non è presente nella prima pagina del motore di ricerca quando gli utenti stanno cercando qualcosa nel tuo mercato di riferimento avere un bel Sito non serve a nulla.

Se non ti fai trovare al posto giusto nel momento giusto, lasci i tuoi potenziali clienti in mano della tua concorrenza!

Richiedere una Consulenza Seo Specializzata migliora il tuo posizionamento organico sui motori di ricerca, aumenta le visite di potenziali clienti e ti aiuta a convertire nuovi clienti e vendite.

È per questo che se sei arrivato fino a qui è perché vuoi migliorare il Posizionamento Organico del tuo Sito Web, del tuo E-Commerce o semplicemente riorganizzare la tua Strategia Seo?

Bene, se proprio ora ti stai guardando intorno per cercare un Consulente Seo preparato e serio in grado di aiutarti possiamo invitarti ad una breve chiamata durante la quale capiremo insieme di cosa ha veramente bisogno il tuo sito web.

Se invece stai cercando di chiarirti ancora le idee prima di richiedere una Consulenza Seo, ti invitiamo a continuare la lettura di questa nostra pagina sperando di poterti essere di aiuto.

Quanti tipi di Consulenze Seo esistono?

Fondamentalmente esiste solo un tipo di Consulenza Seo, ed è quella che avviene con il Consulente Seo o la Seo Agency che si occupano di tutte le attività Seo necessarie, senza lasciare nulla al caso per far si che il tuo sito web o e-commerce raggiunga il migliore dei risultati.

Non si tratta quindi di una Consulenza Spot, ma di una vera e propria collaborazione continuativa che definisce obiettivi importanti nel medio e lungo termine.

In certi casi però ci sono anche aziende che chiedono Consulenze Seo particolari e verticali su un solo argomento, come ad esempio:

Seo Audit
Parametri Vitali

Analisi dei Competitor
(Keyword Research);

Posizionamento
Motori di Ricerca

Consulenza
Link Building

Consulenza
Local Seo

Seo
Wordpress

Seo per
E-Commerce

Seo per
Siti Web Vetrina

Data Driven
Agency

Nella maggior parte dei casi siamo soliti parlare con Aziende o Professionisti che cercano una Consulenza Seo a tutto tondo per far crescere il proprio posizionamento online e nel 40% dei casi collaboriamo con Web Agency o Freelance che non hanno Specialisti Seo interni e che vogliono progettare fin dalla fase embrionale una Strategia Seo per i Siti web che sviluppano.

La Seo è un elemento ormai divenuto indispensabile per le Agenzie Web che vendono Siti Web Professionali.

Come fare Seo Oggi

Oggi parlare di Seo non significa più fare una semplice sistemazione di qualche parolina nel Title per potersi posizionare nel giro di qualche giorno sulla prima pagina di Google.

Oggi, fare Seo è diventato un lavoro complesso e soprattutto basato su Strategia e Metodo.

Purtroppo però ancora oggi molte Web Agency o Freelance non si sono avvicinate alla Seo e non hanno inserito nel proprio team un Consulente Seo che si occupi del Posizionamento sui Motori di Ricerca dei Siti Web o degli E-commerce da loro sviluppati.

Per questo purtroppo l’80% dei siti internet dopo la loro messa online si trasformano semplicemente in Brochure Digitali non più visibli al Web.

Ma è veramente questo l’obiettivo di un imprenditore quando decide di rifare il sito?

Te lo diciamo noi: NO.. Perché un imprenditore si aspetta visibilità e potenziali clienti grazie all’investimento fatto.

Si investimento, hai capito bene, progettare siti web e pensare alla creazione di e-commerce, non può essere qualificato come un lavoro da poco e soprattutto a basso prezzo, ma come un investimento e come tale deve durare nel tempo e portare profitti.

Comprendi ora perché una cifra dai 500 ai 2000 € spesso richiesta da Freelance o da Web Agency che montano solo graficamente un sito non può chiamarsi INVESTIMENTO?

Il vero e solo valore aggiunto alla Struttura del Sito Web (sviluppo del sito) è la Seo, infatti un Consulente Seo organizza strategicamente:

  • l’architettura informativa del sito: struttura a silos, categorie, sottocategorie, etc..;
  • i contenuti del sito web o E-Commerce: eh si, non verranno mai copiati dalle tue brochure o dai tuoi cataloghi. È stato fatto così anche sul tuo sito web vero?
  • i parametri vitali del Sito: Metodo e Strategia per far si che il sito web sia veloce in fase di apertura e che non venga penalizzato per questo anche dai motori di ricerca.
    Abbandoneresti anche tu una pagina web che non si apre in pochi secondi!
  • la UX/UI: studio e attività che permette di navigare piacevolmente il sito web da parte degli utenti e di avere tutto a portata di mano, facilmente raggiungibile, comprensibile e ben visibile. Eh già, c’è anche qui uno studio dietro, non è lasciato al caso questo aspetto importantissimo.
  • i touchpoint: i punti di incontro tra te e il tuo potenziali cliente. Si perché se ci facciamo trovare, siamo belli, interessanti, ci dobbiamo anche far chiamare e questo no, non è un elemento poco rilevante e soprattutto anche questo non viene inserito a caso.
  • CRO, Conversion Rate Optimization: Cos’è? Ottimizzazione tasso di conversione. Siamo visibili, arriva tanto traffico, ma nessuno scrive e nessuno compra.. assurdo vero?
    Eh no, purtroppo accade molto spesso e questa attività permette di migliorare il tasso di conversione sul sito da parte di un utente quindi potenziale cliente.
    Ecco perché un Consulente Seo non ti può abbandonare subito dopo la messa online.

Ti abbiamo raccontato tutto questo, che è solo una minima parte di quello che accade in questo lavoro, perché è importante per noi riuscire a farti capire la vera essenza della Consulenza Seo, ma soprattutto le grandi potenzialità che oggi può offrire alla tua Attività uno Specialista Seo.

Essere Vivi Online e presenti, porterà Visibilità al tuo Sito e di conseguenza quella del tuo Brand, ma soprattutto opportunità di raggiungere organicamente Potenziali Clienti pronti a mettersi in contatto con te per acquistare il tuo prodotto o servizio.

Il nostro consiglio infatti è quello di diffidare da chi ti promette lo sviluppo di Siti Web a basso costo.

Convieni con noi che una Brochure Digitale a poco più di 1000€ non può essere chiamata Sito Web Professionale e non potrà mai avere dentro una Strategia Seo che tocchi tutte le fasi che ti abbiamo sopra elencato.

Una buona Strategia Seo è ciò che definisce e differenzia un Sito Web Professionale da un Sito Web Amatoriale venduto a pochi soldi.

ORA, SEI PRONTO AD INVESTIRE O VUOI CONTINUARE SOLO A SPENDERE?

Quali sono quindi i passi per definire una tipica Consulenza Seo?

Le strategie cambiano in base al settore e in base alla tipologia di sito, ad esempio un Sito Vetrina WordPress avrà strategie Seo diverse da un E-Commerce WooCommerce che ha specifiche Strategie Seo per E-Commerce.

La nostra Seo Agency assicura un Metodo testato e sperimentato in 10 anni di esperienza.

Ogni giorno testiamo sui nostri business personali e poi riversiamo le nostre esperienze e sperimentazioni sui progetti dei nostri clienti.

Hai capito bene, non testiamo con i tuoi soldi, non testiamo sul tuo progetto, ma sappiamo con sicurezza ciò che andiamo a fare e non porteremo mai il tuo sito ad essere penalizzato dai motori di ricerca perché non ci piace giocare con i soldi degli altri.

Come operiamo?

Ottimizzazione SEO: risolviamo le criticità tecniche identificate durante l’analisi e ottimizziamo il tuo sito affinché Google e gli utenti trovino ciò che offri.

Posizionamento e link building: lavoriamo ad una strategia di link building per posizionare le chiavi di ricerca identificate in fase di analisi.

Misurazione, verifica e reportistica: ottimizziamo i risultati, miglioriamo la  strategia concentrandoci sui risultati di maggior valore per il tuo business.

Vuoi essere il nostro prossimo cliente felice?